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Responsabile Privacy.
Il responsabile privacy, per un estensione aziendale come quella dell’Ente, dedica al cliente un numero di ore lavorative prefissate al mese, sia presso la struttura dell’Ente che presso il proprio studio, avendo cura di:
- vigilare e monitorare il corretto e continuo rispetto della normativa di riferimento in materia di trattamento dati, analizzando situazioni pericolose per i dati, correnti, nuove o potenziali, portate alla sua attenzione dai vertici aziendali,
- valutare in maniera critica – da un vertice di osservazione relativo al trattamento dei dati – l’operato, i progetti e gli sviluppi dell’Ente,
- dare indicazioni preventive, al fine di risolvere problematiche relative alla privacy, verificatesi o potenziali.
- preparare l’azienda - con sufficiente anticipo - per il recepimento di nuovi provvedimenti emanati dall’autorità garante
Il Responsabile Privacy non effettua attività ispettive ma acquisisce le informazioni dal management dell’Ente ed emette atti e consulenze al fine di indirizzare l’operato dell’Ente in maniera da risultare “privacy compliant”. Il Responsabile Privacy viene coinvolto nelle riunioni decisionali del management, che trattino materie soggette – direttamente o indirettamente – alla legge sul trattamento dati.
Costo annuale di questa consulenza, come sopra descritto, è proporzionale al numero di ore uomo a forfait che vengono congiuntamente stabilite con il cliente.
Per il ruolo di responsabile privacy, pensiamo sia sufficiente stimare un forfait/giorni a partire da una giornata al mese.
La parcella viene stimata in funzione delle responsabilità assunte.
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